Buona dieta per la perdita di peso

Spesso nelle diete moderne puoi vedere raccomandazioni sull'uso di prodotti rari che rendono impossibile l'uso di tali sistemi. È disponibile una buona dieta per la perdita di peso a casa, efficace e non danneggerà il corpo.

dieta

Quale dieta è meglio scegliere per la perdita di peso a casa?

Quando si sceglie la dieta migliore, è necessario tenere conto del contenuto ottimale di carboidrati importanti e proteine importanti per il normale benessere dei prodotti. I grassi sono generalmente limitati nei metodi di perdita di peso. Per non farti del male, devi scegliere una dieta secondo diversi criteri:

  • Durata.
  • Restrizioni concrete che non andranno a beneficio di tutti.
  • La dieta è costituita da prodotti naturali e convenienti.
  • La predominanza di proteine o carboidrati nella dieta.

Nutrizionisti e medici credono che la migliore dieta proteica composta da prodotti a base di carne, uova, pesce, kefir e cottage migliora il metabolismo e rafforza perfettamente i muscoli, contribuendo alla formazione di sollievo. Questa tecnica è spesso scelta dagli atleti.  

Una dieta sicura basata su prodotti di carboidrati (questi includono verdure, frutta, bacche), aiuta con edema e le fibre nei prodotti vegetali mette in ordine l'intestino, purificandolo dalle tossine.  

Ci sono diete che limitano uno o due prodotti. Ad esempio, secondo le raccomandazioni di Elena Malysheva, è necessario limitare la quantità di oli vegetali fino a 30 grammi al giorno. Questo è un buon consiglio per coloro che sognano di diventare rapidamente snello. 

La dieta più semplice comprovata è in linea di principio: "non dopo sei", non prevede le restrizioni dei prodotti, quindi coloro che la hanno testato affermano che questa è la metodologia più semplice della perdita di peso.  

Vantaggi di diete comprovate efficaci:

  • Accelerazione del metabolismo di conseguenza
  • Bruciare le cellule adipose senza deterioramento
  • Il digiuno a terra è vietato.

Ma nessun vantaggi e rapida perdita di peso, offerta dalla dieta prescelta, annulla la consultazione preliminare con il terapeuta, specialmente in coloro che soffrono di malattie croniche.

  Nel menu di buone diete vissute nella pratica, ci sono necessariamente:

  • frutta, verdura, bacche e verdure senza trattamento termico,
  • Tutto il porridge, tranne la semolina e il grano,
  • legumi e noci,
  • Prodotti acidi -milk,
  • pesce a basso contenuto di grassi,
  • Carne di pollo, tacchino, coniglio, manzo.

Le regole della dieta sana sono vietate da piatti fritti e troppo salati, carni affumicate, dolci e pasticcini.

Pompelmo per perdita di peso

Sfumature di scegliere una dieta domestica per menu

  • Per perdere peso urgentemente, usano spesso la metodologia di Hollywood così chiamata di riduzione del peso basata su prodotti proteici, frutta e verdura. Dicono che tra due settimane puoi perdere 6-8 chilogrammi. Il menu approssimativo consiste nel tè mattutino e una porzione di cottage, pomodoro e paia di uova sode per pranzo, insalata serale di cavolo, pompelmo e vitello bollito.
  • Per perdere peso dieci chilogrammi in dieci giorni, è possibile utilizzare un menu basato su piatti di cavolo bianco. La colazione è costituita da tè verde non zuccherato, il pranzo è fatto di insalata e pesce con crosta di cavoli, per cena devi mangiare un foglio di cavolo crudo, frutta e un uovo per l'uovo. Bevi un bicchiere di kefir un'ora prima della fine.
  • Una dieta che distrugge le pieghe sui lati e lo stomaco è piuttosto diversificata. Al mattino, devi mangiare un pezzo di pollo e tè bollito a basso contenuto di grassi con latte, a pranzo - yogurt, a pranzo - pollo con insalata di verdure, dopo tre ore, avere un boccone di mandarino e una porzione di ricotta e cenare con pesce bollito con un'insalata di cetrioli.
  • Per una riduzione uniforme dei volumi, si raccomanda di "sedersi" mezzo mese con una dieta proteica. Per colazione, mangia un'arancia con yogurt, mangia in seguito un uovo bollito e succo fresco e mangia un pollo bollito con insalata di verdure per pranzo. Durante lo spuntino pomeridiano, è permesso mangiare non più di 100 grammi di cottage, per limitare la cena agli agrumi e alla bistecca.
  • Una dieta proteica non può essere utilizzata più di due settimane. Una delle opzioni di menu può consistere in cottage con tè per colazione, yogurt per pranzo, una zuppa di verdure e pollo e insalata per pranzo. Nel pomeriggio, puoi mangiare pesce bollito e un cocktail proteico e la cena è costituita da un'insalata modesta di frutti di mare.
  • In due settimane, gli uomini sono abbastanza possibili per ridurre il volume della vita usando una dieta alimentare approssimativa. Per colazione devi mangiare yogurt, due pomodori, una fetta di formaggio e un uovo bollito. Due ore prima di pranzo, prendi un boccone di una porzione di muesli con frutta, a pranzo per carne e patate cotte al vapore, aggiungi un'insalata di verdure. Durante il pranzo, è del tutto possibile saturi con un'insalata con funghi e cena con frittata a vapore senza olio, carne bollita e insalata di pomodoro.

La dieta di disintossicazione è progettata per la pulizia radicale del corpo in una settimana. Il menu può assomigliare a questo:

  • Lunedì puoi solo bere, le bevande dovrebbero essere non core e innocue.
  • Martedì vengono aggiunti frutti con molta fibra. Questi includono, ad esempio, mele, albicocche, pere, pesche.
  • Mercoledì, le verdure crude vengono aggiunte alla dieta.
  • Giovedì è diversificato dal porridge di riso.
  • Venerdì puoi mangiare una manciata di noci oltre ad altri piatti.
  • Sabato iniziamo a mangiare yogurt e porridge.
  • Domenica viene aggiunto un piatto di pesce.

Una dieta vitaminica aiuterà a sbarazzarsi di 7 chilogrammi in un paio di settimane. Menu di esempio: per colazione - una pesca e un cruton fritto in un uovo. Per pranzo - solo pane e un pezzo di pollo bollito. Per cena - pesce bollito, verdure bollite e pasta leggermente bollita.

Una dieta a base di grassi in mezzo mese aiuterà a perdere circa 6 chilogrammi. Il menu approssimativo può assomigliare a questo:

  • Per pranzo, frutta, gamberi e una porzione di riso bollito sono consentiti.
  • Nello snack pomeridiano - una mela.
  • A cena, mangia un pezzo di pesce bollito e pompelmo.

La dieta magra si basa su frutta, verdura e cereali, mentre non ci sono né carne né pesce e ancora di più, prodotti lattiero -caseari fermentati.

Opzioni di menu

Menu approssimativo

Il principio della nutrizione dietetica si basa sulla limitazione di eventuali "libertà" nella dieta, può essere regolato per te stesso, non trascurato con bevande e limitare fritti, farina e pasticceria.

La dieta domestica ha ricevuto un tale nome a causa di semplici prodotti inclusi nel suo menu. Ognuno ha questi cibi in casa. Non è necessario acquistare prodotti esotici o morire di fame durante l'uso di una dieta a casa.

Se osservi rigorosamente la dieta di una dieta a casa, il sovrappeso andrà rapidamente. Affinché il risultato della dieta venga fissata a lungo, è necessario respirare più spesso con aria fresca, cospargere e muoversi di più. La dieta domestica aderisce alle regole generali, come per altre diete con un basso contenuto di calorie.

Sugar, carboidrati complessi, piatti, fritti e alcol sono completamente esclusi dal menu dietetico.

La lavorazione culinaria dei prodotti è diversificata. Puoi cuocere piatti, vapore, cuocere a fuoco lento.

Si consiglia di sostituire i piatti dolci nel menu Dieta di casa con miele, ma in piccole quantità (1 cucchiaino). Se senti la fame, devi bere un bicchiere di acqua pura. La dieta a casa dura due settimane. I piatti per una dieta a casa sono semplici e non difficili da preparare.

Una dieta sana standard per la perdita di peso può assomigliare a questa:

Opzione uno:

Lunedi

Colazione: caffè non zuccherato e porzione di cottage

Pranzo: insalata di ravanello, zuppa di carne di Oxael, un pezzo di pollo bollito e succo di mela.

Snack: Apple

Cena: un piccolo pezzo di manzo bollito, kefir e una porzione di bacche.

Martedì

Colazione: una porzione di pesce persico di luccio bollito e tè non zuccherato con latte.

Pranzo: una porzione di borsch su un brodo di carne con un pezzo di carne, insalata di cavolo con un pezzo di pane e succo di pomodoro

Snack: un bicchiere di latte

Cena: una porzione di pesce persico di luccio bollito, un bicchiere di kefir e una mela.

Mercoledì

Colazione: tè con latte e miele, due uova sode

Pranzo: insalata di cetriolo, zuppa di funghi con verdure e cereali, un pezzo di pollo bollito con pane e composta senza zucchero da frutta secca.

Snack: un bicchiere di kefir

Cena: kefir, un pezzo di formaggio e agrumi

Giovedì

Colazione: tè non zuccherato e pollo a basso contenuto di grassi

Pranzo: una porzione di zuppa di verdure, una bottega con fagioli e pane, succo di frutta.

Snack pomeridiano: un bicchiere di succo di pomodoro

Cena: porzione di cottage, uva, kefir.

Venerdì

Colazione: tè e porzione di manzo bollito.

Pranzo: brodo di pesce con verdure, un'insalata di pomodoro e una porzione di pesce bollito con pane, brutta composta.

Snack: caffè con latte.

Cena: una porzione di fegato di pollo in umido, pera e bicchiere di kefir.

Sabato

Colazione: caffè con latte, cotoletta

Pranzo: magro borsch, insalata di cetriolo, una porzione di goulash con un pezzo di pane e un bicchiere di succo di pomodoro

Snack: Apple

Cena: carne bollita, uva, kefir

Domenica

Nel menu puoi lasciare un solo prodotto. Questo può essere, ad esempio, un chilogrammo di mele o un litri e mezzo di kefir.

Menu dietetico

Opzione Secondo:

Lunedi

Colazione: un pezzo di pane con l'aggiunta di formaggio duro e olio di burro, una tazza di tè di verde non zuccherato, nero o erbe.

Pranzo: 100 g di porridge di grano saraceno senza aggiungere sale, un bicchiere di kefir a basso contenuto di grassi.

Snack: 100 g di mais o farina d'avena, con l'aggiunta di due cucchiai di yogurt naturale.

Cena: insalata di frutta, che è stata nascosta con yogurt naturale, succo di ananas 200 ml.

Martedì

Colazione: un pezzo di pane con l'aggiunta di formaggio duro e olio di burro, una tazza di tè di verde non zuccherato, nero o erbe.

Pranzo: 150 g. Ufido vegetale di patate, fagioli, cipolle, carote, una tazza di tè.

Snack: 100 g di mais o farina d'avena, con l'aggiunta di due cucchiai di yogurt naturale.

Cena: 100 g di pollo bollito, uovo duro, un bicchiere di succo di ananas o pompelmo.

Mercoledì

Colazione: un pezzo di pane con l'aggiunta di formaggio duro e olio di burro, una tazza di tè di verde non zuccherato, nero o erbe.

Pranzo: 80 g di maiale grasso con pane di segale, due banane mature, un bicchiere di kefir a basso contenuto di grassi.

Snack: 100 g di mais o farina d'avena, con l'aggiunta di due cucchiai di yogurt naturale.

Cena: purea di patate da 150 g, bicchiere di succo di pomodoro

Giovedì

Colazione: un pezzo di pane con l'aggiunta di olio di formaggio e burro, una tazza di tè

Pranzo: stufato vegetale con l'aggiunta di cipolle, carote, fagioli, patate 150G, un bicchiere di tè non zuccherato

Snack: 100 g di mais o farina d'avena, con l'aggiunta di due cucchiai di yogurt naturale.

Cena: 100 g di pollo bollito, uovo duro, un bicchiere di succo di ananas o pompelmo, 

Venerdì

Colazione: un pezzo di pane con l'aggiunta di formaggio duro e olio di burro, una tazza di tè è sconveniente.

Pranzo: 100 g di carne di pollo bollito, 100 g di riso bollito, un bicchiere di kefir a basso contenuto di grassi.

Snack: 100 g di insalata di frutta, due cucchiai di uvetta.

Cena: due uova sodo, un bicchiere di succo d'arancia.

Sabato

Colazione: un pezzo di pane con l'aggiunta di formaggio duro e olio di burro, una tazza di tè è sconveniente.

Pranzo: 100 g di porridge di grano saraceno senza l'aggiunta di sale, 100 g di verdure o frutta, un bicchiere di brutto tè verde.

Snack: 100 g di cottage fresco naturale.

Cena: 100 g di carote grattugiate fresche, una mela di qualsiasi varietà, un bicchiere di tè verde non zuccherato.

Domenica

Colazione: un pezzo di pane con l'aggiunta di formaggio duro e olio di burro, una tazza di tè è sconveniente.

Pranzo: stufato vegetale con l'aggiunta di cipolle, carote, fagioli, patate 150G, un bicchiere di tè non zuccherato.

Snack: 100 g di mais o farina d'avena, con l'aggiunta di due cucchiai di yogurt naturale.

Cena: due banane mature, un bicchiere di succo di mela

Anche l'uscita dalla dieta per la perdita di peso dovrebbe essere pensata, altrimenti non ci saranno benefici dalle restrizioni:

La dieta
  • Il contenuto calorico della dieta dovrebbe aumentare di 200 unità al giorno.
  • Dopo aver lasciato la dieta, non puoi consumare piatti grassi.
  • I prodotti naturali nel menu come principio principale della dieta sana aiuteranno a non aumentare di nuovo peso.

I risultati visibili delle migliori diete saranno:

  • Perdita di peso significativa,
  • Riduzione di dimensioni e volume,
  • Rafforzamento muscolare.

Puoi apportare i tuoi piccoli cambiamenti nella dieta per quanto riguarda i nomi dei prodotti principali.